domenica 28 agosto 2016

Terremoto 24 Agosto 2016 Amatrice Rieti - Salvataggi Polizia



I salvataggi della Polizia dopo il terremoto del 24 Agosto 2016 ad Amatrice, Rieti.

Ha la voce tremolante e non riesce a trattenere l´emozione Quirino Faraglia, Assistente Capo della Polizia Stradale di Rieti, mentre sulla pagina Facebook della Polizia di Stato racconta i primi istanti immediatamente successivi alla prima forte scossa che, il 24 agosto, ha colpito anche il comune di Amatrice.

sabato 27 agosto 2016

Terremoto News Matteo Renzi ai Funerali - 290 morti ad Oggi



News sul terremoto: 290 morti ad oggi; Presidente Matteo Renzi ai funerali presso Arquata.

Video del Governo.

Terremoto News Cane Leo Labrador Polizia Salva Bambina - Cinofilo



Commovente news dal terremoto: il cane Leo, un Labrador della Polizia, gruppo cinofilo, trova e fa salvare una bambina sotto le macerie a Pescara del Tronto.

Terremoto Video Drone su Amatrice - News da Rieti Oggi



News e video col drone su Amatrice Rieti colpita dal terremoto: le vittime sono 290 ad oggi ma si scava e si cercano altre persone.

Terremoto Oggi 290 Morti - News Amatrice e Pescara del Tronto Video



Video da Pescara del Tronto dei VdF: le news sul terremoto ad oggi 290 morti maggior parte ad Amatrice. Si continua a scavare. Video a Pescara del Tronto dei Vigili del Fuoco tra le macerie.

Terremoto Amatrice 24 Agosto 2016 - Presidente Mattarella



Video del Presidente Mattarella in visita ad Amatrice, Rieti, distrutta dal terremoto del 24 Agosto 2016.

Video del Quirinale.

giovedì 25 agosto 2016

Terremoto Amatrice Rieti Lazio - Soccorsi e Crolli : Video



Video youtube sui soccorsi e crolli per il terremoto ad Amatrice Rieti, Lazio.

Prosegue l’impegno del Servizio Nazionale della Protezione Civile mobilitato dalle prime ore di ieri, mercoledì 24 agosto, a seguito del terremoto che ha colpito alle 03,36 il centro Italia e delle numerose scosse, anche forti, che si sono succedute.

Nel corso della notte sono state oltre 1200 le persone assistite nei campi e nelle strutture allestite tra Lazio, Marche e Umbria. Di queste, circa 600 persone sono state ospitate nei comuni di Accumoli, Amatrice, Montegallo e Arquata, a fronte di una disponibilità complessiva di circa 3400 posti allestiti, a cui si aggiungono altri moduli pronti per l’impiego secondo necessità.



Papa Francesco Terremoto Rieti 24 Agosto 2016 - Video



Abbraccio e preghiera di Papa Francesco per il terremoto a Rieti del 24 Agosto 2016; video dall'udienza generale, Papa Francesco ha deciso di rimandare la catechesi e ha invitato i fedeli in piazza San Pietro a pregare per le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia.

Renzi Terremoto Amatrice Accumoli Arquata Rieti 24 Agosto 2016



Terremoto del 24 Agosto 2016: Matteo Renzi in conferenza dichiara che Amatrice, Arquata e Accumoli in provincia di Rieti sono i comuni più colpiti dal sisma.

mercoledì 24 agosto 2016

Terremoto Sisma Centro Italia - Lazio Marche Abruzzo : Emergenza



Emergenza Protezione Civile per il terremoto o sisma del centro Italia che ha colpito Lazio, Marche ed Abruzzo. Video conferenza dei vertici della Protezione Civile per organizzare le operazioni di recupero ed i soccorsi.

Aggiornamento ore 11,30.

"Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile - Presidenza del Consiglio dei Ministri".

Terremoto Centro Italia: Curcio e Delrio in volo verso Amatrice

Terremoto Rieti Amatrice Accumoli - Video Elicottero 24 Agosto 2016



Video dall'elicottero sul terremoto di Amatrice, Accumoli e Rieti del 24 Agosto 2016. Video della Polizia.

Bollettino delle strade:

Situazione aggiornata rete viaria non agibile ore 12:30 del 24.08.2016

·     A25

KM 145 (POPOLI) ASFALTO SOLLEVATO. SUL POSTO VIABILITA’. PERCORRIBILE.

dopo attento sopralluogo la società  autostrade ha provveduto ad istituire una riduzione di carreggiata in quanto vi è un pettine del giunto fuori posto la viabilità e garantita sulla corsia di marcia senza problematiche

Earthquake In Central Italy Amatrice - 6.2 Richter Magnitude



A strong earthquake shook central Italy ( 6.2 Richter Magnitude) early Wednesday causing extensive damage to areas near the epicenter (Amatrice) and killing at least 10 people.

The U.S. Geological Survey put the magnitude at 6.2 with an epicenter about 10 kilometers southeast of the town of Norcia. The shaking was felt across a large part of the region, including the capital, Rome 150 kilometers away.

Terremoto Amatrice Accumuli Rieti 24 Agosto 2016 - Anche a Roma



Sentito anche a Roma il terremoto del 24 Agosto 2016 con epicentro ad Amatrice ed Accumuli in provincia di Terni che ha devastato i piccoli paesi dell'Appennino.

Al momento (ore 7.00) sono state registrate numerose repliche e sono 39 gli eventi sismici localizzati di magnitudo pari o maggiore di 3.0. I più forti sono avvenuti nella zona di Norcia (Perugia) con magnitudo 5.1 e 5.4, alle 04:32 e alle 04:33, rispettivamente.

In tabella la lista degli eventi sismici localizzati dopo il terremoto delle ore 03:36 italiane.

La zona interessata dalle repliche (aftershocks), che in prima approssimazione rappresenta l’estensione della faglia attivata, è pari a circa 25 km ed è allineata in senso NNO – SSE. Questa dimensione è coerente con un terremoto di magnitudo 6. La mappa di scuotimento del terremoto più forte, calcolata con i dati delle reti accelerometriche dell’INGV e del Dipartimento della Protezione Civile, indica uno scuotimento del terreno relativamente più alto nella zona Nord-Occidentale. I valori di picco più alti registrati sono pari a circa il 45% di g alla stazione della Rete Accelerometrica Nazionale di Arquata del Tronto, a 11 km dall’epicentro.

Il terremoto avvenuto questa notte nella zona dell’Appennino centrale alle ore 3:36 (ora italiana) ha avuto epicentro in provincia di Rieti (vicino Accumoli) ed ha interessato anche le province di Perugia, Ascoli Piceno, L’Aquila e Teramo. I comuni più vicini all’epicentro sono: Accumoli, Amatrice, Arquata del Tronto.

La magnitudo locale (Richter) del terremoto è pari a 6.0. La magnitudo momento Mw, calcolata con l’analisi delle forme d’onda della Rete Sismica Nazionale, è pari a 6.0.

Secondo i questionari arrivati fino a questo momento, il terremoto di questa notte è stato risentito in gran parte dell’Italia centrale. Di seguito la mappa (aggiornata alle ore 06:53) che mostra la distribuzione dei risentimenti sul territorio in scala MCS (Mercalli-Cancani-Sieberg).

Mappa del risentimento sismico in scala MCS (Mercalli-Cancani-Sieberg) che mostra la distribuzione degli effetti del terremoto sul territorio come ricostruito dai questionari on line. La mappa contiene una legenda (sulla destra). Con la stella in colore viola viene indicato l’epicentro del terremoto, i cerchi colorati si riferiscono alle intensità associate a ogni comune. Nella didascalia in alto sono indicate le caratteristiche del terremoto: data, magnitudo (ML) profondità (Prof) e ora locale. Viene inoltre indicato il numero dei questionari elaborati per ottenere la mappa stessa.

Mappa del risentimento sismico in scala MCS (Mercalli-Cancani-Sieberg) che mostra la distribuzione degli effetti del terremoto sul territorio come ricostruito dai questionari on line. La mappa contiene una legenda (sulla destra). Con la stella in colore viola viene indicato l’epicentro del terremoto, i cerchi colorati si riferiscono alle intensità associate a ogni comune. Nella didascalia in alto sono indicate le caratteristiche del terremoto: data, magnitudo (ML) profondità (Prof) e ora locale. Viene inoltre indicato il numero dei questionari elaborati per ottenere la mappa stessa.

martedì 23 agosto 2016

Terremoto Rieti Perugia Amatrice Distrutta - 24 Agosto 2016 Richter 6.0



Amatrice distrutta dopo il forte terremoto in provincia di Rieti, Perugia e Ascoli Piceno del 24 Agosto 2016 : Richter 6.0.

I comuni entro 10 km dall’epicentro sono: Accumoli (Rieti) e Arquata del Tronto (Ascoli Piceno),  mentre i comuni entro 20 km dall’epicentro sono i seguenti:

lunedì 22 agosto 2016

Inseguimento a Acqua Scooter - Operazione Anti Droga in Salento



Operazione Anti Droga in Salento con un inseguimento ad un acqua scooter da parte della Guardia di Finanza.

LA DROGA VIAGGIA IN ACQUA SCOOTER DOPO UN MOVIMENTATO INSEGUIMENTO, LA GUARDIA DI FINANZA FERMA NEL MARE DEL SALENTO DUE POTENTI MOTO D’ACQUA CHE TRASPORTAVANO OLTRE DUE QUINTALI DI MARIJUANA. ARRESTATO UNO SCAFISTA ALBANESE.

Movimentata notte nelle acque antistanti San Cataldo di Lecce. Poco prima dell’alba, due potenti acqua scooter sono incappati nelle maglie del dispositivo di vigilanza quotidianamente dispiegato dal Reparto Operativo Aeronavale di Bari, coordinato con il Gruppo Aeronavale di Taranto. Le due veloci moto d’acqua sono state intercettate a poche miglia dalla costa da un elicottero delle fiamme gialle che perlustrava il tratto di mare. i due mezzi, favoriti dall'oscurità e dalle buone condizioni del mare, contavano di toccare terra per consegnare il corposo carico di stupefacenti. Ad insospettire i finanzieri è stata proprio la l’insolita circostanza di trovare, a quell'ora e a quella distanza dalla costa, gli acqua scooter che viaggiavano a grande velocità.

martedì 9 agosto 2016

Incidente A16 Bus cade da Scarpata - Animazione 3D Ricostruzione



Ricostruzione con animazione in 3D dell'incidente sull'A16 del BUS che cade dalla scarpata.

La Polizia Stradale ha ricostruito in un video in 3d  la dinamica del gravissimo incidente stradale avvenuto il 28 luglio del 2013 lungo l’Autostrada A16 Napoli-Canosa, al km 32,  in cui persero la vita 40 delle 48 persone che viaggiavano a bordo del bus turistico. Il bus, durante il ritorno da una gita,  dopo una corsa incontrollata di circa un chilometro ed aver divelto la barriera new jersey precipitò dal viadotto di Acqualonga.



Incidente A16 Bus cade da Scarpata - Animazione 3D Ricostruzione



Ricostruzione con animazione in 3D dell'incidente sull'A16 del BUS che cade dalla scarpata.

La Polizia Stradale ha ricostruito in un video in 3d  la dinamica del gravissimo incidente stradale avvenuto il 28 luglio del 2013 lungo l’Autostrada A16 Napoli-Canosa, al km 32,  in cui persero la vita 40 delle 48 persone che viaggiavano a bordo del bus turistico. Il bus, durante il ritorno da una gita,  dopo una corsa incontrollata di circa un chilometro ed aver divelto la barriera new jersey precipitò dal viadotto di Acqualonga.



giovedì 4 agosto 2016

Olimpiadi Rio 2016 Brasile - Matteo Renzi Punto al Villaggio Olimpico



Presidente Matteo Renzi fa il punto sulle Olimpiadi 2016 a Rio in Brasile al Villaggio Olimpico insieme al presidente del CONI Giovanni Malagò.

lunedì 1 agosto 2016

Incidente Stradale Mortale Autostrada - Video Animazione 3D Contromano



Ricostruzione con una video animazione in 3D del grave incidente stradale mortale per una auto contromano avvenuto nell'agosto del 2011 sull'autostrada nei pressi di Alessandria in cui persero la vita 4 giovani francesi.