giovedì 15 dicembre 2016

Carte Pokemon False Contraffatte - Polizia ne Sequestra 200 mila



Pokemonmania: la Polizia di Stato di Avellino sequestra 200mila carte da gioco dei Pokemon false e contraffatte.



La Polizia di Stato di Avellino  ha sequestrato un carico di 200mila carte dei Pokemon contraffatte, presumibilmente destinate ad alimentare il mercato parallelo soprattutto sotto le festività natalizie.



L´autovettura che trasportava le carte, risultata  priva di copertura assicurativa, è stata fermata durante un controllo della Sottosezione Polstrada di Avellino, sull´a16 Napoli Canosa, direzione Napoli.



A bordo dell´auto vi erano due pregiudicati napoletani, con precedenti per clonazione di carte di credito e il guidatore aveva la patente scaduta da tempo.

martedì 13 dicembre 2016

Paolo Gentiloni Presidente del Consiglio dopo Renzi - Parlamento



signori Ministri, il Governo che si presenta a chiedere la fiducia è un Governo di responsabilità, garante della stabilità delle nostre istituzioni. È un Governo che intende concentrare tutte le proprie energie sulle sfide dell'Italia e sui problemi degli italiani.

  I compiti di un Governo sono chiaramente definiti dalla Costituzione e il suo profilo politico è iscritto nel quadro della maggioranza che ha sostenuto il Governo precedente e che non è venuta meno. Per qualcuno si tratta di un limite: io lo rivendico. Rivendico il grande lavoro fatto negli anni che abbiamo alle spalle, i risultati ottenuti, che hanno messo in moto le energie dell'Italia e che ci vengono riconosciuti a livello internazionale. Sono risultati di cui siamo orgogliosi e che fanno onore alla maggioranza che li ha sostenuti in questi tre anni di Governo.

  Non mi nascondo naturalmente che, pur nel quadro della medesima maggioranza, il Governo nasce in un contesto nuovo, creato dalla bocciatura nel referendum della riforma costituzionale e dalla conseguente scelta di dimissioni del Presidente Matteo Renzi. Questa scelta, che ha originato la crisi, non era obbligata, ma era stata ampiamente annunciata da Renzi nei mesi scorsi.

  Averla compiuta è stato un atto di coerenza che non solo noi del Governo e della maggioranza, ma, a mio avviso, tutti gli italiani che hanno a cuore la dignità della politica dovrebbero salutare con rispetto. Queste caratteristiche della crisi hanno determinato, sulla base della ferma guida del Presidente della Repubblica Mattarella, che voglio qui ringraziare di fronte a voi, i tempi rapidi del nuovo Governo e ne definiscono il programma.

Frodi Online e Acquisti su Internet - Subito e Polizia Consigliano



Polizia di Stato e Subito insieme per gli acquisti sicuri online

Prosegue la collaborazione tra la Polizia Postale e delle Comunicazioni e Subito: dopo la guida sull’affitto sicuro delle case vacanza, è stato realizzato un video tutorial con consigli pratici e suggerimenti utili per acquistare in tranquillità.

Tutela dei dati personali, protezione da frodi e rischi negli acquisti, metodi di pagamento tracciati: temi particolarmente sentiti da chi utilizza Internet per effettuare acquisti, soprattutto con l’avvicinarsi delle festività natalizie, momento in cui si comprano beni di vario genere, dall’elettronica all’abbigliamento, dalla cosmetica agli articoli sportivi fino alle automobili. Dall'inizio dell’anno ad oggi, il portale del Commissariato di P.S. online ha ricevuto circa 5.000 richieste di informazioni da parte di cittadini e piccole e medie imprese, che ricoprono buona parte del tessuto economico del Paese, presi di mira per possibili truffe sugli acquisti in rete.

venerdì 9 dicembre 2016

Ragazza Cinese Investita dal Treno per Inseguire i Ladri - Incidente



Video della ragazza cinese investita dal treno per inseguire i ladri: immagini di pochi istanti prima del fatale incidente si vede la studentessa cinese ferma sui binari mentre passa un treno.
Video della Polizia.


Natale 2016 - Papa Francesco Fiori a Madonna in Piazza di Spagna


A Roma, per il Natale 2016, festa dell'Immacolata, Papa Francesco fa porre dei fiori alla Madonna in Piazza di Spagna. Video dei Vigili del Fuoco.

giovedì 8 dicembre 2016

Juventus Dinamo Zagabria 2-0 - Scontri Tifosi Polizia Stadio



Scontri tra tifosi e Polizia alla stadio dopo Juventus Dinamo Zagabria 2-0: A seguito delle intemperanze della tifoseria croata verificatesi nelle aree di prefiltraggio dello Juventus Stadium, personale della D.I.G.O.S. ha tratto in arresto tre tifosi della Dinamo, tutti cittadini croati. Un ventiquattrenne e un diciottenne sono stati tratti in arresto per resistenza aggravata a P.U., ad un altro ventiquattrenne, invece, è stato contestato il reato di porto di oggetti atti ad offendere.