mercoledì 3 febbraio 2016

M5S Dall'Osso Manda a F* Gasparri per Gaffe Le Iene al Family Day



le nostre strade, non ultimo un episodio drammatico che ha riguardato Arezzo, la mia città. Da sempre ritengo che il nostro ordinamento debba dotarsi di norme che introducono tale fattispecie di reato ed è chiarissima la volontà del Governo ad andare in questa direzione.

  Pertanto le chiedo, nel limite dei suoi poteri, di sensibilizzare la Presidenza del Senato a calendarizzare la legge prima possibile

  PRESIDENTE. Capisco la sensibilità sull'argomento. Ovviamente, onorevole Donati noi non possiamo sensibilizzare la Presidenza del Senato, che autonomamente deciderà quando calendarizzare il provvedimento.






  MATTEO DALL'OSSO. Chiedo di parlare.

  PRESIDENTE. Ne ha facoltà.

  MATTEO DALL'OSSO. Signor Presidente, vorrei esprimere la nostra profonda indignazione per la disgustosa battuta del Vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, che al Family Day dello scorso sabato, rispondendo ad un giornalista delle Iene, ha esclamato: ma questo è il Family Day, non l’handiccappato day ! Ecco, l'utilizzo, peraltro fuori dal tempo, del termine handicappato come insulto, è deplorevole e schifoso per qualsiasi cittadino, figuriamoci per chi ha un ruolo pubblico. Gasparri deve dimettersi dall'alta carica che ricopre e, direi, ritirarsi per sempre dalla politica. Io in quanto handicappato avrò le mie disabilità, ma le assicuro che sono capace di mandare il Vicepresidente del Senato a fan culo (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle) !

  PRESIDENTE. No, no onorevole Dall'Osso, per favore !

  LUIGI GALLO. Chiedo di parlare.

  PRESIDENTE. Ne ha facoltà.

  LUIGI GALLO. Signor Presidente, devo denunciare l'omertà del Governo sulla centrale di Tirreno Power, sul nuovo caso

da «Terra dei fuochi» su cittadini esposti ad elevati quantitativi di contaminanti che stanno pagando un alto prezzo: tumori alla vescica o all'utero, casi di mieloma, malformazioni, infertilità. È dal 2013 che ho depositato l'interrogazione, restata inevasa, e che poi ho ripresento nell'atto n. 3-01278 il 9 febbraio 2015, sotto forma di interrogazione a risposta orale. Oggi, dopo tre anni, mi trovo qui in Aula a sollecitarla. Nel frattempo, Presidente, la gente muore e io tre anni fa, quando ho incontrato i cittadini di Napoli est, ho visto una luce di speranza accendersi nei loro occhi; ho visto persone che hanno percepito di nuovo le istituzioni vicino, ma al Governo del Partito Democratico non interessa che una nuova centrale termogas di Tirreno Power Spa dal 2004

Nessun commento:

Posta un commento