martedì 21 febbraio 2017

Margot Robbie su Nissan Blade Gilder Circuito Gran Premio di Monaco



La bellissima attrice Margot Robbie su l'auto elettrica Nissan Blade Gilder sfreccia sul circuito del Gran Premio di Monaco. Video by Nissan Italia.

Margot Robbie e Nissan: un binomio “elettrizzante” sul circuito di Monaco

L’attrice, protagonista di Suicide Squad, The Legend of Tarzan e The Wolf of Wall Street, è la nuova ambasciatrice dei veicoli elettrici Nissan e del programma a zero emissioni.



L’attrice hollywoodiana Margot Robbie è l’ambasciatrice della mobilità elettrica di Nissan: l’annuncio ufficiale è avvenuto con una corsa adrenalinica a bordo della vettura sportiva 100% elettrica Blade Glider, che si è svolta a mezzanotte sul famoso circuito del Gran Premio di Monaco.



Con una velocità massima di 190 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 5 secondi, Nissan Blade Glider sfida le convenzioni sul design delle vetture 100% elettriche del futuro dimostrando che la mobilità a zero emissioni è anche divertimento e piacere di guida. Il prototipo è parte integrante della filosofia della “Mobilità Intelligente” di Nissan, incentrata su tecnologia di guida, alimentazione e integrazione delle auto nella società.





Margot Robbie ha provato la rivoluzionaria vettura elettrica a tre posti sul tracciato cittadino di Monaco, per poi gareggiare con un’altra Blade Glider: le due vetture sportive da 272 CV hanno sfrecciato lungo l’iconico Tunnel, per poi duellare nella curva Massenet e terminare la corsa nell'affascinante Place du Casino.



Nel video, la star di Suicide Squad e The Wolf of Wall Street mostra le capacità di Nissan Blade Glider anche in una delle curve più famose degli sport motoristici: Fairmont Hairpin.



Margot Robbie ha dichiarato “È un momento importante per i veicoli elettrici. Sempre più persone scelgono questa soluzione di mobilità per un futuro più sostenibile e Nissan Blade Glider apre la strada alla progettazione di auto sportive più intelligenti”.



Nissan, in qualità di leader nel settore dei veicoli elettrici e produttore di Nissan LEAF – il veicolo elettrico più venduto al mondo – sta inoltre rivoluzionando le modalità di gestione dell’energia elettrica con soluzioni come xStorage Home e la tecnologia “vehicle-to-grid”, che sfrutta l’energia delle batterie all'interno dei veicoli elettrici trasformandoli da mezzi di trasporto a vettori di energia.



Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe, ha dichiarato : “ La rivoluzione elettrica è già iniziata. In qualità di leader nei veicoli elettrici e con sempre più persone che si avvicinando a questo tipo di mobilità, è importante mostrare tutti i benefici di guidare un veicolo a zero emissioni, che vanno dall'efficienza energetica, alla sostenibilità, dai costi di gestione alle prestazioni. Ovviamente la scelta di Margot come ambasciatrice ci aiuterà a diffondere il messaggio, favorendo la realizzazione dei vantaggi individuali e collettivi offerti dai veicoli elettrici”.



Dunsmore ha aggiunto: “La campagna ElectrifyTheWorld di Nissan riconosce l’importanza del contributo di tutti noi per ottenere un cambiamento positivo nelle nostre comunità. Vogliamo incoraggiare le persone a contribuire gradualmente a città più sostenibili, sicure e connesse”.



Nissan Blade Glider sarà in esposizione presso l’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, che si terrà dal 7 al 19 marzo 2017. Sviluppata a partire da una concept car che ha debuttato nel 2013, questa vettura sportiva 100% elettrica offre in anteprima una serie di tecnologie future che uniscono Mobilità Intelligente, rispetto per l’ambiente e tutte le funzioni di guida di un’auto sportiva.

Nessun commento:

Posta un commento